20/01/2020

Facebook cambia volto!

Primavera 2020 è un termine generico, infatti secondo i rumors circolanti in queste ore la deadline per il rinnovamento grafico della piattaforma dovrebbe essere il 19 Marzo. Ma cosa prevede questa novità? Innanzitutto sarà disponibile anche per la versione web la “dark mode”, ovvero la variante scura dell’interfaccia.

Ma il nuovo design di Facebook comporterà una vera e propria rivoluzione tanto da abbandonare i colori classici usati finora, come il bianco e il blu, per passare a una versione in cui l’interfaccia utente diventa minimalista in ogni suo aspetto. Appariranno barre laterali più grosse e la barra di navigazione superiore disporrà di tutte le opzioni principali. I gruppi, grazie a una nuova scheda all’interno delle zona centrale della barra dei menù, avranno un ruolo più importante. Infatti cliccando sulla suddetta scheda sarà possibile accedere ad un feed dedicato dove saranno visibile tutti gli aggiornamenti dei diversi gruppi a cui l’utente ha aderito.

Meet New Friends è la terza novità che vedremo: un’opzione che permetterà all’utente di mettersi in connessione con altre persone soltanto sulla base di interessi in comune. Questo per permettere un maggiore coinvolgimento all’interno della community. Infine gli eventi. Vicino alla scheda dedicata ai gruppi apparirà anche quella legata agli eventi nelle vicinanze. Un modo per rendere Facebook, semmai ce ne fosse bisogno, un vero e proprio “assistente” durante l’intero giorno.

L'agenzia

SoluzioniWeb / Code & Creativity

Vico Fornaretto, 2

76011 Bisceglie (Bt)

Partita IVA 06704990727

+390809648297

info@soluzioniweb.org